LEGNO CALCESTRUZZO

Video di
Presentazione

CONNETTORI A SECCO AL-FER

IL RINFORZO DEI SOLAI IN LEGNO-CLS

Questa sezione è dedicata ai Connettori per il rinforzo e il recupero di solai misti in legno e calcestruzzo.

Il Connettore a Secco AL-FER nasce dall'esigenza di consolidare solai in legno sia esistenti che di nuova costruzione. Lo scopo del connettore è quello di resistere agli sforzi di scorrimento che si verificano nei solai collaboranti all'interfaccia fra i due diversi materiali.

Grazie a questo sistema si possono recuperare solai esistenti senza ricorrere alla demolizione, inoltre viene utilizzato in edifici storici dove la conservazione del patrimonio esistente risulta determinante.

 

Largo utilizzo ha soprattutto in edifici di nuova costruzione dove il solaio misto legno-calcestruzzo risulta dare delle prestazioni statiche e di comfort ambientali elevate, infatti grazie alla collaborazione fra trave in legno e soletta in calcestruzzo si aumenta la portata del solaio, diminuiscono gli spostamenti verticali e si riducono notevolmente le vibrazioni.
I benefici ambientali sono invece garantiti dall'inerzia termica fornita dal calcestruzzo, fondamentale soprattutto in copertura, con un'evidente miglioramento anche da un punto di vista acustico nel caso di solai d'interpiano.

 

Vantaggi

Posa in opera

Descrizione Tecnica

Certificazioni

Schede Tecniche

Lavorazioni Speciali

 

Software

Dwg

Realizzazioni

FEM

Voce di Capitolato

Depliant

Il brevetto "Connettore a Secco AL-FER", grazie alla sua particolare geometria e all'elevata resistenza, risulta all'avaguaguardia per qualità, semplicità ed economia.

La conformazione geometrica è studiata per svolgere al meglio la sua funzione: il diametro resistente a taglio è un Ø 16 mm e la lunghezza totale risulta di 160 mm.
Il connettore a secco AL-FER è schematicamente suddiviso in tre parti, la testa esagonale, il corpo circolare ed infine il filetto con adattamento conico rovescio; ciascuna di essa è studiata appositamente per massimizzarne le prestazioni. Maggiori approfondimenti alla sezione Descrizione Tecnica.

Richiedi DoP  
     
     
     
     
     
     

 

Search

Select Language

      


AL-FER S.R.L.

Via dei Castagni n° 7
37141 Montorio - Verona
P.I: 02005290230

Segreteria      
Telefono/Fax:   045 8840780  
e-mail   al-fer@al-fer.it  
   
Amministrazione  
Rino Zenari   338 7389534  
e-mail   al-fer@al-fer.it  
   
Area tecnica  
Progettazione e Consulenza  
Legno/Legno/Cls  
Ing. Cristian Zenari   335 8272332  
e-mail   info@al-fer.it  
Calcestruzzo/Acciaio      
Ing. Francesco Iseppi   337 1266726  
e-mail   info@al-fer.it  
       
Referente España      
Ing. Omar Chalhi   +34 636075861  

 

UA-20664410-5 backtotop